“Il mio primo approccio allo strumento è avvenuto intorno ai 16 anni, spinto da una fortissima passione per la musica rock, e fin da subito, sono stato seguito nel mio percorso di studio da diversi rinomati insegnanti e scuole di musica della mia zona e non solo (CSBM, MMI, Andrea Beccaro, Mauro Gherardi), per poi continuare con un percorso di studio autogestito, che continua tutt’ora.
Negli anni ho frequentato inoltre diverse masterclasses con i più noti nomi della batteria a livello mondiale.
Fin da subito, ho militato in diverse bands sia come membro fisso che come turnista live ed in studio, spaziando tra generi rock/metal ma anche pop ed elettronica, e con i quali ho avuto la fortuna di esibirmi in giro per l’Italia e l’Europa.
Attualmente faccio parte della power metal band Trick or Treat, con 4 album all’attivo, l’ultimo uscito sotto la storica etichetta Frontiers Records.
Con loro, oltre a quasi 150 live sul territorio nazionale negli ultimi anni, ho intrapreso nel 2014 un tour europeo di spalla alla storica band finlandese Sonata Arctica, che ci ha portato ad esibirci in alcuni dei migliori club d’Europa.
Per la promozione dell’ultimo album “Rabbits’ Hill pt.2” abbiamo avuto la possibilità di espanderci ulteriormente, promuovendo il nostro lavoro con un tour Giapponese, oltre ad un tour Europeo, ed in programma abbiamo per la fine del 2017 un tour in Sud America.
Un altro progetto di cui vado molto fiero sono gli Aquiver, nuova realtà nel panorama alternative rock italiano, con il quale stiamo promuovendo il nostro primo lavoro in studio “Frames”.
Ultimo ma non meno importante, negli anni sto portando avanti un progetto solista di produzione di musica elettronica, con particolare enfasi sul binomio tra batteria acustica e sonorità sintetiche più moderne.
Oltre all’ambito artistico, mi dedico ormai da diversi anni e con sempre più passione all’aspetto didattico della batteria, insegnando tra la provincie di Modena e Reggio Emilia.”