Classe 1980, si avvicina allo studio del Clarinetto già da bambino. Nel 2004 si diploma presso l’Istituto Superiore di studi musicali “A. Peri” di Reggio Emilia sotto la guida del M° Massimo Fornasari, già Primo Clarinetto dell’Orchestra I Pomeriggi Musicali di Milano.
Fin da studente svolge un’intensa attività musicale esibendosi in molte città italiane e prendendo parte a diverse Masterclasses con il M° Piero Vincenti e con il M° Claudio Casadei. Dal 2005 frequenta i Corsi Internazionali di Lanciano (CH) esibendosi con l’Orchestra Sinfonica Internazionale Giovanile come Primo Clarinetto Solista. Negli anni successivi frequenta Masterclasses di Clarinetto e Musica da Camera con il M° Karl Leister e il M° Fabrizio Meloni. Viene premiato come solista in vari Concorsi Nazionali di esecuzione musicale e, nel 2008, viene selezionato a Saragoza (Spagna) durante il Concorso Internazionale T.I.M.
Attualmente si esibisce con svariate Orchestre ed Ensemble, tra cui l’Orchestra da Camera Reggiana e il Nubilaria Clarinet Ensemble.
Nel 2010 consegue il Diploma Accademico di II livello in Discipline Musicali, indirizzo Interpretativo Compositivo, a pieni voti presso l’Istuto Superiore di studi musicali di Reggio Emilia e Castelnovo né Monti “A. Peri – C. Merulo” Istuzione AFAM sotto la guida del M° Giovanni Picciati. Nel 2011 consegue il Diploma Accademico di II livello per la formazione dei Docenti nella classe di concorso A077-Clarinetto presso l’Istuto Superiore di studi musicali “Vecchi-Tonelli” di Modena.
Nel 2002, non ancora diplomato, viene coinvolto nell’insegnamento del Clarinetto presso l’Istuto Peri di R.E., dove torna dal 2014 al 2016 come Docente nella classe di propedeutica strumentale. Dal 2010 insegna Clarinetto presso le più importanti istuzioni scolastiche di Modena: dalla Scuola Media Statale ad indirizzo musicale “Primo Levi” di Sassuolo (MO), dove ha inaugurato l’indirizzo musicale, al Liceo Musicale Carlo Sigonio di Modena, dove è stato Docente di Clarinetto per diversi anni portando al Diploma molti ragazzi che stanno proseguendo brillantemente gli studi in conservatorio.