È con grande piacere che annunciamo Decypher, laboratorio di songwriting con Davide Shorty!
️Martedì 24 settembre dalle 19:30 alle 22:30 presso Grooveland Reggio Emilia.
Contattateci per info e iscrizioni.
info@grooveland.it | 348 9728425
➡️Davide Shorty, cantautore, rapper e producer di Palermo che unisce la propria voce soul a melodie contaminate da jazz e rap.
Conosciuto dal grande pubblico per le sue partecipazioni ad X Factor nel 2015, dove conquista il terzo posto e nel 2021 a Sanremo, tra le Nuove Proposte, dove si classifica secondo e vince il Premio Lucio Dalla della Sala Stampa, il Premio Lunezia ed il Premio Jannacci di Nuovo IMAIE, diventando così l’artista più premiato dell’edizione.
DECYPHER é un laboratorio di scrittura ideato da Davide Shorty, un ambiente inclusivo aperto a rappers, cantautori e musicisti solisti per esprimersi nel modo più istintivo. Nella prima ora dell’incontro Davide racconta il suo percorso e mira a creare un dialogo dinamico con gli studenti riguardo la scena musicale Italiana ed internazionale, per far luce sugli obiettivi che ogni artista si pone davanti.
Dopo questo “warm up” si entra nel vivo del laboratorio, partendo dalla composizione di un beat o base musicale, in cui Davide mostrerà tecniche di campionamento su Logic Pro X con l’ausilio degli studenti.
Una volta creato un beat ed “mood”, si discute un argomento di cui parlare, su cui i presenti (Davide compreso) avranno 40 minuti per cimentarsi nella scrittura di minimo 8 battute di strofa o ritornello.
Davide si metterà a disposizione per dare un feedback, se necessario, durante il processo di scrittura, al fine della quale si creerà un vero e proprio cypher (un cerchio), una jam in cui ognuno performerà la propria parte, l’uno dopo l’altro. Il cypher può includere anche solisti che vogliono suonare il proprio strumento, e non soltanto rappers o cantautori.
✅Un appuntamento da non perdere Groovers, vi aspettiamo!
Leave us a Reply