//SABATO 18 MAGGIO ORE 16:00
Carlo Atti è un noto saxofonista jazz del panorama internazionale. Nato e cresciuto a Molinella, in provincia di Bologna, inizia lo studio del flauto traverso a sei anni, affiancandogli poi il sax tenore, strumento che riconosce immediatamente come “il mezzo con cui riesce meglio a comunicare”.
Il suo grande talento lo porta a collaborare molto presto con grandi artisti jazz italiani e internazionali, tra cui Steve Grossman e Massimo Urbani, con il quale ha avuto il suo esordio discografico.
Personalità eclettica e curiosa, Carlo seppur imprescindibilmente legato al linguaggio del jazz, collabora e incide dischi anche con Lucio Dalla, Gianni Morandi, Rossana Casale, Neffa e con gli Skiantos.
Negli ultimi cinque anni, pur non tralasciando l’attività concertistica, si è concentrato sulla ricerca della dinamica del passaggio dell’aria all’interno dell’imboccatura del sax e, grazie a questo studio, ha dato vita ad Atti Sound: una linea di imboccature per sax dalle caratteristiche uniche.
//Sabato 18 maggio 2019 Carlo Atti sarà ospite alla Grooveland Music School di Reggio Emilia e terrà una lezione sull’IMPROVVISAZIONE aperta a tutti gli strumentisti. Per i saxofonisti ci sarà la possibilità di provare le imboccature Atti Sound.
//Workshop valido per il programma di studi Accademia Musica Moderna e consigliato a tutti i musicisti.
Presso Laboratorio Artistico Grooveland, Viale Piave 37/B.
//Attività per soci Fenalc, con possibilità di tesseramento in sede, contributo ingresso: 8 euro
//INFO: 348 9728425 | info@grooveland.it
Leave us a Reply