Da quest’anno a Reggio Emilia sarà possibile seguire presso Grooveland Music School i Corsi Professionali Accademia Musica Moderna, con certificazioni europee EQF (European Qualification Framework). Un’occasione da non perdere per arricchire il proprio percorso musicale, vi aspettiamo!
Riportiamo il comunicato direttamente dal gruppo AMM:
“Con anni di esperienza in questo campo, Accademia Musica Moderna, grazie alla partnership con Music Accedemy 2000 di Massimiliano Magagni, offre OGGI ai propri studenti un’ampia gamma di qualifiche musicali e artistiche che consentono di ottenere i titoli inquadrati nell’European Qualification Framework in diverse specialità e a diversi livelli.
I titoli vengono rilasciati direttamente da Università ed Enti britannici presenti nel ranking internazionale e di altissimo profilo qualitativo; procedure di Institutional Approval, svolgimento del corso, valutazioni e rilascio delle certificazioni sono regolarmente assoggettati alle procedure governative (UK) di controllo qualità.
I nostri titoli sono oggi riconosciuti in oltre 100 Paesi nel mondo tra cui Regno Unito e Commonwealth (53 Paesi tra cui Canada, India, Singapore ed Australia), Paesi della European Higher Education Area (attualmente 48 Paesi UE ed extra UE tra cui l’Italia) e Stati Uniti d’America. I Titoli sono facilmente riconoscibili in Italia mediante la relativa procedura di Equipollenza del titolo.
Il Quadro Europeo delle qualifiche (qualifiche musicali ed artistiche in questo caso) è un sistema di riferimento globale ed europeo di otto livelli, che mira a promuovere l’apprendimento continuo e favorire la mobilità tra gli abitanti dell’Unione, fornendo un punto di riferimento comune per le qualifiche nazionali dei diversi paesi europei. L’EQF aiuta a garantire un migliore confronto e la comprensione delle diverse qualifiche nazionali europee.
Dal 2013 anche i diplomi statali italiani riportano l’inquadramento EQF come da raccomandazione del 2008 del Parlamento Europeo.
Obiettivi dell’EQF e spendibilità dei diplomi
Gli obiettivi principali dell’EQF sono:
• Incoraggiare la mobilità interna ed internazionale.
• Facilitare i riconoscimenti accademici.
• Facilitare la comparazione di sistemi accademici differenti.
• Assicurare un monitoraggio trasparente dei corsi e degli studenti mediante programmi e trascrizioni.
• Consentire il transfer dei risultati quando parte di un corso venga svolto presso un diverso istituto.
Inoltre il riconoscimento automatico di un Titolo può avvenire qualora formalizzato tra due istituti. Detto questo, la maggiore parte delle università mondiali riconosce i crediti E.C.T.S. automaticamente, senza bisogno di alcun tipo di accordo tra le parti pur rimanendo i requisiti di accesso e di esame specifici ed autonomi per ciascun istituto.“
Leave us a Reply